Shopper Activation

è il progetto di comunicazione che valorizza il beneficio promozionale per ingaggiare emotivamente lo shopper e rafforzare l’immagine di marca, agendo su tutti i touch point di contatto.

Read more

Siamo un team di creativi e manager

che con flessibilità ed professionalità, passione e motivazione affrontano ogni giorno nuove sfide di promo-comunicazione.

Da oltre 18 anni continuiamo a costruire case history di successo.

View all
Piano annuale di Trade Marketing

Lavazza - Home Smart Home

Lavazza implementa ogni anno un piano di promozioni sul canale Retail, dedicate a temi diversi e sviluppate con un set di materiali POP per comunicare in tutti gli store format. Abbiamo ideato la promozione “Home Smart Home” dedicata allo Smart-working e quella che celebrava il mondo dell’Espresso, sviluppato in modo eccellente le shopper activation con tema la Primavera e gli Europei di Calcio, fino alla declinazione in store della grande iniziativa che coinvolge le Associazioni Sportive e i consumatori. Oltre alle promozioni nazionali, abbiamo ideato e sviluppato anche diverse promozioni Tailor Made, tra cui quella per il Gruppo Gros dedicata al tema dell’Antica Roma.

Brand activation

M&M'S - Serata Epica

Per spingere il consumo dei prodotti M&M’s durante le serate TV della stagione autunnale, abbiamo sviluppato un progetto promozionale con una forte sinergia Social, grazie all’ingaggio del talent Guglielmo Scilla. Questa collaborazione ha permesso al brand di comunicare sul canale Instagram in maniera divertente e accattivante: due mesi di stories, post e un contest social che ha premiato con delle felpe M&M’s i consumatori che condividevano il proprio “screen time” mentre gustavano un sacchetto di M&’M’s. Il tutto si è concluso con un Meet&Greet speciale tra i vincitori del contest e il talent, nonché con un evento aziendale che ha coinvolto tutti i dipendenti di Mars Italia.

Brand Activation

Pam Retail Pro

La campagna promozionale «La Magica Isola di Pam» è stata strutturata come una shopper activation a 360° in cui tutti i touch point comunicativi e promozionali sono integrati in modo sinergico ed equilibrato da uno storytelling magico e avvincente. Il progetto ha permesso di coinvolgere l’Industria di Marca attraverso la partecipazione attiva come prodotti Sponsor e Top Sponsor (Ace, Coca Cola, Gran Moravia, Ferrero e Kimbo), che venivano evidenziati a volantino e nei PdV. La meccanica promozionale ha permesso di ingaggiare il consumatore su più livelli: • Livello Instatn Win: vincita istantanea di migliaia di prodotti-premi con cartolina «Apri e Vinci» (foglia Pam) direttamente nei PdV: 20.000 premi assegnati • Livello Gamification: all’interazione con le foglie magiche tramite una piattaforma web che permetta di premiare ogni giorno i fortunati consumatori: 198.652 partecipazioni • Livello Loyalty: collezionamento di punti (foglie magiche) che permettevano di scegliere ed esplorare i mondi dell’Isola e poter vincere 100 premi dedicati ai Top Sponsor e il super-premio finale da 10.000€.

Promozioni

Telepass

Ogni anno Telepass pianifica diverse iniziative promozionali per ingaggiare i clienti prospect e incentivarli alla sottoscrizione, ma anche per spingere i già clienti all’adesione a servizi o profili incrementali. Il concorso “Vinci la Montagna”, svoltosi in autunno-inverno, ha permesso di mettere in evidenza il nuovo servizio Telepass per gli Skipass, premiando gli aderenti con centinaia di premi: Go Pro, caschi e occhiali da sci customizzati e come super premio in palio delle esclusive settimane bianche. La promozione “Vinci in un Beep”, invece, aveva l’obiettivo di rinnovare l’appeal sul brand nella stagione primavera-estate, e abbiamo premiato migliaia di nuovi clienti con fit band, monopattini e una Fiat 500. Infine, la partnership con Eni Station è stata valorizzata con una promozione dedicata che metteva in palio un anno di viaggio gratuito, tra pedaggi Telepass e carburante Eni. Ogni promozione è stata funzionale a rinnovare il pretesto comunicativo di Telepass e a raggiungere il target di periodo.

Abbiamo collaborato con:

AciActimelActiviaAcutil DonnaAir OptixAjaxAlconAlgidaAmuchinaAmazonAptamilAquafreshArgentilArnaboldiBataBayerBenefibraBernaBoironBonduelleBountyBravoCalvèCampariCarniniCarte d'OrCesarChillyCifCoccolinoCoco PopsColgateCompeedCornettoDailies-Tot-1DailiesDanacolDove ManDoveEracleaFabbriFabulosoFenistilFilaFindusFlorVisG activeGalbaniGoldbetGSKHagHawaiianHellmannsHPInfasilInvernizziIodosanKelloggKellogg's ExtraKiteKatKNorrL'orLactisLatterie FriulaneLavazza a Modo MioLavazzaLaysLeffeLesieurLiptonLovableLyso FormM&MsMagnumMaidenformMAMMars ChocoMarsMellinMentadentMeridolMilkaMoniniMuttiNarhinelNastro AzzurroNesquikNovartisNuncasOmino BiancoOrbitOro SaiwaOroPalmolivePamParmalatParodontaxPedigreePepsiPeroni CrudaPeroniPhisiogelPicPilsnerPlasmonPlaytexPolidentPringlesPurobluQuakerRinazinaRio MareRoccoRovagnatiSaiwaSantalSeniorSensodyneShebaSimmenthalSisal MatchpointSisal WincitySisalSmacSnikersSolacSpadoniSpecial KSpesa SospesaSplendidStarStella ArtoisSunsilkSupradineSuzi WanSveltoTelepassThunTimTorvisTotal ErgTropicanaTucTwixUncle BensVenorutonVetrilVitasnellaVoltarenVenturaWC NetWhsWilkinsonWKKelloggWonderbraZendiumZovirax

Fai decollare il tuo business

Scrivici